Ricette VIVO
Dove puoi acquistare Germogli freschi, di provenienza esclusivamente italiana?
Contattaci ora senza impegno
ti riforniremo l’elenco di rivenditori più vicini a te.
Uno scrigno di energia vitale
Ogni singolo seme racchiude al suo interno un’enorme energia vitale, pronta a sprigionarsi al suo massimo livello proprio nel germoglio, giovane piantina appena nata ricca di sostanze nutritive come vitamine, proteine, minerali, oligoelementi, ecc. Un piccolo, verde scrigno di benessere e di vita.
Integrazione per le diete vegetariane
Segui una dieta vegetariana, vegana o crudista? I semi e i fagioli germogliati godono di densità nutrizionale superiore a quella del resto della frutta e della verdura. Nutrirsi di germogli è un ottimo metodo per aumentare il tuo apporto nutrizionale giornaliero, soprattutto come alternativa alle proteine animali.
Alimento nuovo per i tuoi piatti
La cultura del germoglio, finalmente, anche in Italia sta prendendo piede. E meno male! Oltre alle loro qualità nutritive, infatti, non scordiamo che i germogli sono davvero ottimi da gustare.
Ecco perché vanno considerati in tutto e per tutto come veri e propri ingredienti per insalate, primi e secondi piatti, contorni e fantastici “letti” per tagliate o meravigliose creme per crostini e bruschette, grazie ai loro sapori dolciastri o piccantini.
Sostanze antidegenerative
Molti tipi di germogli contengono sostanze antidegenerative (è risultato da studi ed esperimenti di laboratorio negli USA). Anche i nutrizionisti italiani confermano che ingerendo quotidianamente almeno 5 porzioni di frutta e verdura, diminuiscono di gran lunga i rischi di contrarre “malattie da civilizzazione” come diabete e obesità.
Tutti i medici da noi contattati sono entusiasti di avere finalmente a disposizione un alimento così ricco, che si può consumare quotidianamente senza alcuna controindicazione.
Aiuto per la digestione ed il metabolismo
I germogli sono veri e propri doni della natura digeribili e disintossicanti. Il processo di germogliazione trasforma carboidrati, proteine e grassi.
Questo significa che, mangiando germogli, è come se parte del lavoro di digestione fosse già fatto, ancora prima di mettere il boccone in bocca. A tutto vantaggio del metabolismo.