Condizioni Generali di Vendita

Termini e condizioni di vendita

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta. Il presente sito (di seguito il “Sito”) è di proprietà di VIVO Srl, con sede legale ed amministrativa in via Cervese 3485, Cesena (FC) ed è dedicato alla vendita al dettaglio ai soggetti identificati dai dati inseriti all’atto della compilazione del modulo di registrazione (di seguito denominati “Cliente”). VIVO s.r.l. osserva la legge sulle vendite a distanza (D. Lgs. 206/2005).

 

  1. Condizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita sono le uniche applicabili e sostituiscono qualsiasi altra condizione, salvo deroga scritta. VIVO s.r.l. si riserva la facoltà di modificare le presenti condizioni generali di vendita, è quindi necessario rileggere prima di effettuare un ordine sul sito www.germoglivivo.it. Tali modifiche saranno subito opponibili al Cliente, a partire dalla loro diffusione e non potranno applicarsi ai contratti conclusosi in precedenza. VIVO s.r.l. considera che, confermando il suo ordine, il Cliente abbia letto ed accettato senza riserve le presenti condizioni generali di vendita. Le modalità di trasporto e pagamento sono elencate in dettaglio nelle relative sezioni e sono da ritenersi parte integrante ed essenziale del presente contratto. Le modalità di trattamento dei dati personali (privacy) sono elencate nella relativa sezione e sono da ritenersi anch’esse parte integrante del presente contratto.

 

  1. Registrazione al sito

Per poter procedere agli acquisti sul Sito è necessario registrarsi allo stesso. Tutte le altre attività che l’utente può svolgere sul Sito non necessitano invece di registrazione.

 

  1. Prezzi di vendita sul Sito

Tutti i prezzi esposti nel Sito si intendono IVA inclusa. Sono al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozione. VIVO s.r.l. si riserva di apportare in qualsiasi momento e senza preavviso di alcun tipo, variazioni ai prezzi di vendita.

 

  1. Fatturazione e documenti accompagnatori

Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale o comunque da altro documento accompagnatorio.

 

  1. Prodotti

Le immagini dei prodotti presenti sul Sito sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti. I pesi dei prodotti proposti nel Sito sono da considerarsi indicativi. Il peso effettivo è indicato in scheda prodotto.

 

  1. Accettazione dell’ordine

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per VIVO solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.

 

  1. Annullamento dell’ordine

In aggiunta a quanto previsto al punto “8” il Cliente può richiedere l’annullamento di un ordine effettuato con pagamento anticipato entro 1 ora dalla conferma in quanto lavoriamo solo prodotti freschi. Ogni richiesta di annullamento ricevuta da germogli vivo.com (VIVO s.r.l.) oltre i termini consentiti sarà da ritenersi non applicabile. Non è prevista la modifica di un ordine già pervenuto da germoglivivo.com, sarà quindi necessario annullare l’ordine errato e successivamente ripetere dal Sito l’acquisto dei prodotti desiderati. Per annullare un ordine occorre inviare una email utilizzando l’apposito modulo per contattarci indicando con esattezza il numero di riferimento dell’ordine.

 

  1. Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dall’Art. 59 del codice del consumo Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), i prodotti deperibili, a breve scadenza o a rischio di deterioramento sono esclusi dal diritto di recesso.

 

  1. Prodotto non conforme

In caso di ricezione di prodotto non conforme è necessario inviare segnalazione attraverso mail all’indirizzo info@germoglivivo.it  con le foto, affinchè si possa prendere atto della non conformità, entro e non oltre le 12 ore dalla ricezione del prodotto. Superato questo periodo, VIVO srl non si assume la responsabilità del prodotto, in linea con quanto dichiarato nel punto 8.

 

  1. Pagamento

L’acquisto può essere regolato tramite PayPal, Satispay o pagamento in contanti alla consegna (solo per ritiro in sede). Si rimanda alla specifica sezione per ulteriori informazioni.

 

  1. Consegna

Per la spedizione della tua frutta e verdura fresca, ci siamo affidati ad una rete di fattorini specializzati che consegnano con mezzi all’avanguardia e che trasportano solo alimenti. I nostri fattorini non consegnano con mezzo refrigerato, ma garantiamo la freschezza dei prodotti per tutta la durata della spedizione con un metodo all’avanguardia che prevede l’utilizzo di pacchi in cartone, sacchi salva freschezza e ghiaccio gel. Ogni materiale utilizzato è specificamente studiato per isolare la temperatura esterna da quella interna e per mantenere inalterata la qualità e la freschezza dei prodotti. 

 

  1. Privacy

Germoglivivo.it (VIVO s.r.l.) procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto dell’art. 13 D. Lgs. 30.06.2003, 196 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (“Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati personali”), a cui si rimanda per ulteriori informazioni.

 

  1. Disclaimer

Le informazioni fornite sul sito www.germoglivivo.it eventualmente collegati sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via). Le nozioni e le eventuali informazioni sui benefici fisici dovuti al consumo dei prodotti descritti all’interno del sito hanno unicamente un fine illustrativo e divulgativo. Nessuno dei singoli contributori, operatori di sistema, sviluppatori, nostri sponsor né altre parti connesse a VIVO srl può esser ritenuto responsabile circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni o disinformazioni presenti all’interno del sito www.germoglivivo.it. Nulla su www.germoglivivo.it o uno qualsiasi dei progetti della società VIVO s.r.l., può essere interpretato come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.

 

  1. Forza maggiore

Germoglivivo.it (VIVO s.r.l.) farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, VIVO s.r.l. non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.

 

  1. Corte Competente

Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dalla legge Italiana. Per tutto quanto non specificamente indicato nelle presenti Condizioni si richiama il D.lgs. 185/99 “attuazione della direttiva 97/7 relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”. Per ogni controversia riguardante le presenti Condizioni o la compravendita dei prodotti, sarà competente il Tribunale di Forlì.

 

  1. Resi e rimborsi

Garanzia 100% “Soddisfatto o Rimborsato” entro 12h dalla ricezione del prodotto. In caso i prodotti dovessero essere recapitati a destinazione in condizioni non conformi a quello che viene mostrato sul sito, ovvero: 

  • Prodotti guasti
  • Prodotti danneggiati

Ci prenderemo cura di rimborsare il 100% dell’importo speso per il prodotto non conforme

escluse le spese di trasporto. Come fare per usufruire della garanzia? Devi inviare al nostro indirizzo mail info@germoglivivo.it una foto della box che mostri chiaramente le condizioni della frutta e della verdura ricevute. Una volta che il nostro team avrà preso visione dei materiali inviati e avrà ritenuto che le condizioni non sono consone alla promessa dell’ordine, effettuerà il rimborso totale dell’importo che hai speso per i singoli prodotti. Le tempistiche di ricezione del rimborso sono previste, per politiche finanziarie, in 3 o 5 giorni lavorativi.